Barimia
Benvenuto anonimo. Clicca qui per registrarti in Barimia.
Indice Notizie :: Notizie :: Attualitą Nazionale

Se bevete troppo alcol vi mangiate il cervello



Bere alcol restringe il cervello, soprattutto alle donne. E' questa la conclusione a cui sono giunti un team di ricercatori guidati da Carol Ann Paul del Wellesley College del Massachusetts. Lo studio è stato condotto su 1.839 americani tra i 33 e gli 88 anni che dopo aver bevuto alcol si sono sottoposti a risonanza magnetica per controllare il volume del cervello.


La conclusione dello studio constata che chi rimane astemio ha una minore riduzione del volume del cervello rispetto a chi beve da adolescente o a chi beve moderatamente. La percentuale è più alta nelle donne rispetto agli uomini. Chi beve 14 bicchieri alla settimana ha il cervello più piccolo dell'1% rispetto agli astemi. Generalmente la riduzione del volume del cervello con l'età è del 2% ogni decennio.


Domenico Giampetruzzi

Share |



<< Spagna, nasce un bimbo fatto apposta per curare il fratellino Vigilanza Rai, la Bonino invoca l'intervento del Parlamento >>
API Tool
Toolkit PM Email PDF Bookmark Stampa | RSS | RDF | ATOM
I commenti sono proprietą dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
:: Google
:: Kamiceria