Barimia
Benvenuto anonimo. Clicca qui per registrarti in Barimia.
Indice Notizie :: Notizie :: Attualità Nazionale

Il sito del ministro Brunetta è già in tilt: gli hacker bloccano il portale



Il sito www.riformabrunetta.it presentato stamattina a Palazzo Chigi è già in tilt. il nuovo portale del ministro per la Pubblica amministrazione ha indispettito qualche hacker che ha subito bloccato il sistema. A rendere noto l’attacco informatico è stato lo stesso ministero che ha assicurato che i tecnici di Palazzo Vidoni stanno lavorando per ripristinare le funzioni del portale.


Ad attaccare il sistema, un gruppo nutrito di cracker, che mira a distruggere o comunque a rendere inagibile, un determinato sito Internet.


Un attacco in stile Dos (Denial of service) che riempiendo di richieste il server ministeriale lo ha reso inaccessibile. Nella prima ora di vita al Portale della Riforma Brunetta si sono collegati 20mila utenti interessati a capire i dettagli, le caratteristiche e le finalità della prima grande riforma strutturale di questa legislatura.


Il sito mira a monitorare lo stato di avanzamento e di implementazione della riforma della Pubblica amministrazione entrata in vigore domenica 15 novembre. Il ministro Renato Brunetta ha presentato una circostanziata denuncia alla Polizia postale e intanto in una nota definisce la vicenda un attacco d’ira. Un altro flop nell’approccio del governo al mondo del web che segue la caduta del portale Italia.it.


Rosaria Albanese

Share |



<< Eiaculazione precoce: visite gratuite dal 25 novembre (C)Ave Canem, a Pompei i randagi diventano cani di quartiere >>
API Tool
Toolkit PM Email PDF Bookmark Stampa | RSS | RDF | ATOM
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
:: Google
:: Last Minute Vacanze